Il Grande Scrittore che è in noi - QUARTO APPUNTAMENTO CON FdC - Disponibile in PDF "Facce di chiulo : Sé dicenti scrittori"

StampaE-mail

Quarto appuntamento con le Facce di Chiulo ! Una nuova figura si presenta nella rubrica speciale di questo sito: il SÉ DICENTE SCRITTORE !

In tutti noi alberga, incompreso e vanesio, un “Grande Scrittore”. Infatti chi non ha nel cassetto un polpettone sentimentalstoricointimistico o un giallothrillererotico o delle liriche PertrarcoLeopardoMontaliane?

Il solo fatto di saper scrivere, nel senso di compitare, ci autorizza fin dalle elementari a trasformarci in tante brutte copie dell’esimio Manzoni.

Ne consegue che quello che diventerà un FdCsèDS inizia fin da piccolo a scrivere un noiosissimo diario in cui riporterà fatti insignificanti (“di cui a nessuno gliene potrebbe fregare”), ma alla lettura del quale la madre, le nonne e le zie cadranno in sollucchero profetizzando la nascita di un nuovo Fedor Michajlovic Dostoevskij.

Buona lettura e ... scrivete all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per commentare e magari raccogliere le vostre esperienze con le FdC tra i nostri racconti !

PDF disponibile nel box Rubrica FdC nella home page, oppure nella sezione Opere -> Rubrica FdC - Facce di Chiulo di questo sito.

Link per il download del PDF : Facce di Chiulo - Sé dicenti scrittori