Intervista a Elena e Michela sul blog "Contorni di noir"

StampaE-mail

Nel blog Contorni di noir, è stata pubblicata un'intervista a Elena e Michela in cui si parla della loro attività di scrittrici su molti generi diversi. A seguire un breve estratto e il link all'intervista completa.

[...]

Cominciamo con il presentarvi, magari parlando l'una dell'altra.

Elena di Michela:

Michela è un vulcano sempre in eruzione. Le sue idee si moltiplicano nel corso della giornata fino a raggiungere livelli pericolosi per chi lavora con lei. Un ‘Leonardo in gonnella’: geniale, instancabile, generosa. Senza la sua intelligente propulsione non riuscirei a scrivere nemmeno i biglietti d’auguri!

Michela di Elena:

Mia sorella Elena è... un pacco. Nonostante sembri una persona fredda, è tra le più sensibili che io conosca, nonché tra le più generose e 'calde'. Lavorare con lei non è sempre facile perché è molto più esigente e precisa di me e quindi qualche volta rissiamo, ma quando arriva l’ispirazione, diventiamo un 'unicum' e siamo felici. A volte ridiamo (anche di noi stesse) per un termine grottesco o per un concetto assurdo. Da sola io non farei nulla, senza Elena non sarei nulla.

Com'è nata la scelta di scrivere e, per giunta, a quattro mani?

E.M.: Abbiamo sempre letto e scritto molto fin dall’ adolescenza, scambiandoci libri e prove di scrittura, ma la decisione di presentare i nostri lavori è venuta 15 anni fa in un pomeriggio d’autunno… la storia di come siamo arrivate in libreria è molto più complessa, degna di un thriller…

[...]

Link all'intervista completa : Intervista a Elena e Michela Martignoni

Link al blog : Contorni di noir